Cerca nel blog

sabato 31 dicembre 2011

I love radio rock

Salve a tutti...

bè che dire.. ho visto questo film due giorni di seguito..
merita sicuramente...
unica pecca ( secondo me ) tutta la storia di Marianne..cioè non riusiva proprio a tenerle chiuse? ( scusate il francese)
ma in questo modo questa santa ragazza ha mandato a quel paese tutto il romanticismo di una storia adolescenziale.. ma vabbè..
per il resto la miglior colonna sonora finora udita dalla sottoscritta..
che dire.. GUARDATELO!!

scena finale a dir poco SPLENDIDA!

domenica 20 novembre 2011

DYLAN DOG - il film -

appena finito di vedere questo film ,
che dire.. non sono un'appassionata del fumetto , quindi non mi soffermo ad elencare le differenze tra il fumetto e il film , ( seppur alcune siano sostanziali) ...
diciamo che la trama non era il massimo , non era una storia che non ti faceva andare a fare pipì perchè dovevi vedere come andava a finire...
tutto si svolgeva molto in fretta, togliendo quel poco impatto che alcune scene lasciavano...

unica nota positiva, l'attore che  interpreta Dylan.. insomma con la camicia rossa e la giacca... be.. chi non salterebbe addosso a Dylan Dog?

Perchè mai è diversa questa sera

libro acquistato online.. attirata non tanto dalla trama ( un pò banale) quanto dai pochi commenti ( positivissimi) e sopratutto dal prezzo.. ( appena 4 euro)
ok ... devo dire che mi ha dato il nervoso il modo in cui l'autrice ,  probabilmente ex studentessa di un liceo classico, continuava a mettere in bocca citazioni decisamente forzate alla povera Sara ( la protagonista), come se io ( che frequento il classico) mentre parlo con le mie amiche me ne venissi citando.. che so Nevio , per chiedere una tazza di latte e cereali...
cmq vabbè.. sorvolando su questo devo dire che non è certamente un libro da buttare, niente di che , ma non pessimo... devo dire che il finale mi ha un pò deluso , mi aspettavo un incontro-scontro tra i due protagonisti...

come al solito mantengo il riserbo sui particolari, nel caso voleste leggere il libro..

giovedì 17 novembre 2011

PROIBITO

che dire... senza parole... finito di leggere oggi...

STU-PEN-DO!

allora parto dal dire che come argomento magari non è adatto a tutti, sopratutto ai più ''sensibili'' anche se io consiglio di comprarlop ugualmente perchè di scandaloso non ha proprio nulla...

la trama :

Lochan e Maya sono fratello e sorella. Lui ha 18 anni, è chiuso e solitario; lei ne ha 16, è sensibile e molto più matura di quello che la sua età richiederebbe. La loro ragione di vita, la loro preoccupazione più grande, è prendersi cura dei tre fratellini minori, allo sbando da quando il padre li ha lasciati e la madre si è abbandonata all'alcool. Sempre insieme, sempre vicini, sempre più complici. Un legame che rischia di trasformarsi in un dolce sentimento e una fatale attrazione.


le recensioni sono super.positive, la mia compresa... l'autrice tratta l'argomento dell'incesto in modo delicato e quasi casto... se ci si ama , non facendo del male a nessuno , perchè è una cosa sbagliata, orribile, addirittura un reato??


e come la frase di copertina e retro :


come può una cosa sbagliata renderti tanto felice?


     e : non capiranno il vostro amore per questo libro, finchè non lo leggeranno...



martedì 15 novembre 2011

THE HUNGER GAMES

salve a tutti ragazzi...
eccomi di nuovo qui per recensire questo bellissimo libro ( il primo di una trilogia, ma vabbè..) allora.... i personaggi principali..
Katniss , la protagonista è ben descritta e anche se a volte può sembrare un pò cinica... bè cerchiamo di capirla... viene dal distretto 12 :)
Peeta anche lui molto 'trasparente' sin dall'inizio...

allora , la trama è senza dubbio originale, un futuro ipotetico dove gli stati uniti ( e probabilmente il resto del mondo) non esiste più.. al loro posto però c'è capitol city , la capitale e 12 distretti... ogni distretto specializzato in qualcosa... ogni anno i ragazzi dai 12 ai 18 anni vengono sorteggiati ( un maschio e una femmina per ogni distretto) per partecipare agli hunger games, i giochi ''della fame''...

in pratica li sbattono in un luogo sperduto a uccidersi a vicenda.. un po come gli Hilander ... ''ne resterà uno solo...'ì ..- chi vince ovviamente avrà onore e ricchezza a vita...

sembrava un romanzetto da niente e invece è molto profondo.. lo ammetto in più parti non ho potuto trattenere le lacrime...
l'unica pecca... non mi è piaciuto nè il finale , nè il modo di trattare ''la storia d'amore''...
non vado oltre... VOGLIO I VOSTRI PARERI... QUINDI CORRETE IN LIBRERIA e ( se volete) mettete qui sotto un commento ;)

martedì 1 novembre 2011

E finalmente ti dirò addio..

salve a tutti..

allora ho ''scoperto''questo libro girando distrattamente su yahoo answer... ovviamente nella mia categoria preferita 'libri e autori' .. una ragazza non si ricordava il titolo di un libro di cui aveva sentito parlare o che aveva letto ( non ricordo) , questo libro parlava di una ragazza che un giorno è rimasta vittima di un incidente , morendo.. peccato, o forse menomale.. che il giorno dopo si sia svegliata nel suo letto .. nella data del giorno in cui è morta, che dovrebbe essere ieri,  ma è ancora oggi..
insomma devo dire che la trama mi ha attirato subito.. non dico di essere corsa in libreria ( qui nn ce ne sono -.- ) ma appena nu ho avuto l'occasione mi sono recata nella libreria più vicina è l'ho comprato.. l'ho letto in tre giorni. non dico che sia uno dei miei libri preferiti , ma è molto carino, diverso dai soliti libri adolescenziali.. ti fa riflettere e forse ti fa desiderare di poter rivivere 'quel giorno' quel giorno in cui avresti voluto che tutto andasse diversamente... ti fa capire che ogni nostra azione ha una conseguenza, spesso sugli altri  , che può essere anche molto consistente....

ovviamente non svelerò altro, meno che mai il finale...
giudizio finale : Buono, CONSIGLIATO!!


ho trovato questo booktrailr su internet.. credo proprio che renda l'idea..

http://www.youtube.com/watch?v=1zK9lmXeHVg

venerdì 28 ottobre 2011

Fallen..

ragazzi.. bhè mi sono accorta di non aver recensito questo libro e sono rimasta così ---> :O
hahah dunque dunque...
primo di quattro libri  ( che secondo me vanno calando). il quarto deve ancora uscire ...
i libri sono : Fallen -Torment- Passion ... ( e il quarto che deve ancora uscire)

dunque.. questo primo libro mi ha proprio entusiasmato.. l'ho comprato qualche mese fa.. letto in un giorno.. in pratica divorato!! :P

la trama mi ha subito affascinato, le ambientazioni , i misteri.. e Cam... eccetto per la fine era uno dei miei personaggi preferiti.. diciamolo.. facevo il tifo per lui..
che dire un bel romanzo adolescienziale,  fantasy , certo ma in questo primo volume l'elemento fantasy è molto marginale e la maggiorparte del testo può essere tranquillamente una storia ''normale''
seppur negli altri volumi credo che perda un pò del suo iniziale fascino so di persone che invece li hanno trovati migliori rispetto al primo volume.. perciò.. a voi il giudizio!!
ad ogni modo ''CONSIGLIATISSIMO''!!!!

domenica 23 ottobre 2011

L'anello di ferro..

appena finito di leggere questo libro, trovato in un supermercato all'incredibile prezzo di 5 euro invece che dieci... ammetto che il titolo e la copertina non mi hanno attratto molto e mi sono convinta a comprarlo solo grazie alla trama ( adoro il medioevo) e al prezzo più che conveniente.. del resto, non si giudica un libro dalla copertina..

che dire.. all'inizio dopo qualche capitolo mi ero appassionata.. ma sono rimasta scioccata dopo un pò di capitoli quando ho realizzato di aver errato nell'individuare la protagoinista femminile del racconto ( non dico altro , perchè il colpo di scena è forte)..

insomma devo dire che come romanzo medievale preferisco sicuramente Hyperversum che ti dà delle atmosfere incredibili con cui l'anello di ferro di certo non può competere, ma nel complesso è un romazetto carino, scorrevole.. ti tiene compagnia...

punto forte : assolutamente il mistero che ti tiene attaccata al libro sopratutto negli ultimi capitoli..
consigliato!

ps: il titolo non ci azzecca una cippa con il libro, visto che il fantomatico ''anello di ferro'' viene nominato si e non 2 volte per poi cadere nel dimenticatoio..

sabato 22 ottobre 2011

L'ombra del vento

allora...
che dire.. mi sono imbattuta in questo libro un giorno d'estate, al supermercato ,con una mia amica.. indecisa su due libri lei mi ha consigliato questo.. all'inizio ero un pò titubante.. avevo letto dello stesso autore (C.L.Zafon) un altro libro, Marina, e seppur il modo di scrivere mi aveva coinvolto la storia non mi era piaciuta molto.. tuttavia.. bè devo assolutamente ricredermi..
l'ombra del vento è un CAPOLAVORO! ti trasporta nella barcellona dell'epoca, ti rende partecipe delle avventure del protagonista che parte bambino e diventa adulto, trasportandoti nel suo mondo , e pò cresci anche tu con lui :)
questo libro parla di mistero, di amore, di dolore.. non voglio dire di più per non rovinare la storia a nessuno, ma lo consiglio senza ripensamenti.. :)

giovedì 8 settembre 2011

Blue

allora.. diciamo subito che questo secondo libro mi è piaciuto meno del primo che ritengo eccezionale.. secondo me l'autrice è andata troppo per le lunghe .. enfatizzando particolari di scarsa importanza per evitare di concentrarsi sulle cose veramente importanti.. comunque tutto sommato è piacevole da leggere, scorrevole anche se un pò incasinato..

attendendo il seguito..

martedì 6 settembre 2011

hyperversum

che dire di questa magnifica serie..
ho letto i primi due libri
hyperversum
hyperversum il falco e il leone

bè.. allora devo dire che all'inizio non è che il libro mi entusiasmasse molto.. mi aveva attirato la  trama ma i primi capitoli mi sembravano alquanto noiosi.. ma andando avanti.. che dire.. un colpo di scena ad ogni capitolo e il finale.. bè.. magnifico..
battute talvolta taglienti e spiritose seppur serie  e consone al tempo.. i libri di questo genere mi paiciono molto.. sarà che adoro il medioevo.. mha..
quando ho scoperto che l'autrice era italiana.. bè non avevo parole
spero che presto ci facciano un film..

unica pecca .. secondo me il primo libro è migliore del secondo..



domenica 7 agosto 2011

13

13 libro di Jay Asher, appena finito di leggere..
devo dire che ho sentito parlare di questo libro per caso , sulla rete.. e mi aveva incuriosito.. l'idea della ragazza che si suicida e manda delle cassette a quelli che l'hanno portata a questa scielta, mi intrigava, mi inquietava.. mi affascinava..

purtroppo il libro non è stato all'altezza della trama.. una ragazza che si suicida per sciocchezze.. certo , eccetto lo stupro della ragazza,, ma per il resto sono cose che succedono un pò a tutti, una giornata storta... una falsa semi .amica..
insomma questo libro mi ha proprio deluso.. anche quando ha chiesto aiuto all'insegnanto o quando dopo aver gridato a quel ragazzo di andarsene , lui... se n'è andato..
cioè che doveva fare?? insomma questa Hanna si sarebbe dovuta mettere anche nei panni degli altri..

dunque .. buona, anzi ottima idea, ma svolgimento pessimo.. ci sono situazioni decisamente peggiori che possono portare una ragazza al suicidio, soprattutto se adolescente, il proprio corpo , il rifiuto da parte delgi altri.. insomma un miliardo di motivi migliori - peggiori..

l'unica cosa che però ho imparato da questo libro è che tante volte una nostra azione ha una tale influenza sulle altre persone che noi neanche immaginiamo...

domenica 24 luglio 2011

BACIATA DA UN ANGELO

allora... ho letto questa trilogia.. e diciamo che mi ha lasciato molto a desiderare...
l'idea è bella, ccerto se lui fosse un fantasma invece che un angelo.. però ci sono molti punti ciechi o irrisolti.. cioè ad esempio:
- chi è l'angelo che piange quando eric muore?
- con chi parlava eric sulla tomba di caroline?
- cosa ci faceva eric a casa di caroline quando è morta?
- con che pretesto Will ha ricattato Gregory?
- come ha fatto Ivy a saltare tra i due ponti?
- leacy è o no innamorata di Tristan? e qual'è la sua missione?
- Gregory era o no innamorato di Ivy? perchè prima la vuole uccidere e poi vuole starci insieme?


e questi sono solo alcuni punti che mi vengono in mente... insomma la storia è ok .. e la scrittura che lascia molto a desiderare.. considerato anche il fatto che il colpevole viene prepotentemente svelato e ribadito in diverse occasioni a partire da metà libro ... -.-

finale di cacca oltretutto...

cosa ne pensate? sapete darmi una risposta a queste domande?

lunedì 18 luglio 2011

Harry Potter e i doni della morte - parte 2

allora, che dire,,
innanzitutto aspettavo questo film sin da quando era uscita la prima parte che sinceramente ho trovato un pò noiosa e priva d'azione, avendo già letto il libro sapevo cosa aspettarmi e di conseguenza sono andata anche più volentieri al cinema..

ho scelto di vedere la versione in 2D perchè gli occhiali del 3D sono scomodi e dopo un pò mi viene mal di testa.. dato poi che il film dura ( intervallo compreso) 2 ore e dieci minuti...
cmq la scelta è stata azzeccata perchè un pò di mal di testa mi è venuto lo stesso anche se era in 2D.. cmq..

il film è stato , credo all'altezza delle aspettative.. certo l'unica pecca è stata NON LEGGETE SE NN VOLETR SPOILER la morte di Voldemort.. nel libro è più teatrale, nella sala grande con tutti i compagni di Harry.. quella del film invece, all'aperto , solo loro due.. per non parlare della morte stessa che avviene per .. sgretolamento???
nono io mi aspettavo di vedere il nostro maghetto scagliare finalemente il suo Avada Kedavra...

altra delusione.. in bacio di Ron ed Hermione... in pratica non si è visto nulla.. e di gran lunga migliore la scena nel libro...

per il resto lo hanno reso magnificamente.. bella la scena dei mangiamorte e di Navil e ancora la scena in cui lo stesso Navil taglia la testa al serpente o quando Harry ''resuscita'' insomma non male..

UNA CURIOSITA'... nel libro si dice, nel film no.. il figlio di Draco si chiama Scorpius e Navil diventa professore di erbologia..

giovedì 14 luglio 2011

i diari della mezzanotte di scott westerfeld

ho comprato l'edizione integrale di questa trilogia che comprende:
l'ora segreta
dentro le tenebre e
i cacciatori della notte...


dunque.. devo dire che il primo volume mi ha alquanto deluso.. mi aspettato molto di più, gli argomenti erano assurdi e quasi non riuscivo a prendere sul seri l'intero testo..
il secondo volume invece, mi è piaciuto molto... c'era molta più azione, qualche battuta , un pizzico di  mistero.. insomma tutto il necessario per renderlo perfetto...
infine l'ultimo volume , cominciato benissimo, mi ha lasciato un pò delusa nel finale.. anzi parecchio delusa,,
rex e melissa si separano?? perchè?? erano perfetti insieme e già me li immaginavo insieme fino alla fine,.. e invece...
jonhatan e jessica altra delusione, seppur non mi sia piaciuta dall'inizio la loro relazione, o meglio non la relazione in se quanto il modo in cui viene trattata dall'autore, troppo superficiale, priva della passione delle storie adolescienziali...

domenica 10 luglio 2011

Sentinella

Era bagnato fradicio e coperto di fango e aveva fame e freddo ed era lontano cinquantamila anni-luce da casa. 

Un sole straniero dava una gelida luce azzurra e la gravità, doppia di quella a cui era abituato, faceva d’ogni movimento una agonia di fatica. 

Ma dopo decine di migliaia di anni quest’angolo di guerra non era cambiato.

Era comodo per quelli dell’aviazione, con le loro astronavi tirate a lucido e le loro superarmi; ma quando si arrivava al dunque, toccava ancora al soldato di terra, alla fanteria, prendere la posizione e tenerla, col sangue, palmo a palmo.
Come questo fottuto pianeta di una stella mai sentita nominare finché non ce lo avevano sbarcato.
E adesso era suolo sacro perché c’era arrivato anche il nemico.
Il nemico, l’unica altra razza intelligente della Galassia…. crudeli, schifosi, ripugnanti mostri.


Il primo contatto era avvenuto vicino al centro della Galassia, dopo la lenta e difficile colonizzazione di qualche migliaio di pianeti; ed era stata la guerra, subito; quelli avevano cominciato a sparare senza nemmeno tentare un accordo, una soluzione pacifica.

E adesso, pianeta per pianeta, bisognava combattere, coi denti e con le unghie.

Era bagnato fradicio e coperto di fango e aveva fame e freddo, e il giorno era livido e spazzato da un vento da un vento violento che gli faceva male agli occhi. Ma i nemici tentavano di infiltrarsi e ogni avamposto era vitale.

Stava all’erta, il fucile pronto.
Lontano cinquantamila anni-luce dalla patria, a combattere su un mondo straniero e a chiedersi se ce l’avrebbe mai fatta a riportare a casa la pelle.

E allora vide uno di loro strisciare verso di lui.
Prese la mira e fece fuoco. Il nemico emise quel verso strano, agghiacciante, che tutti loro facevano, poi non si mosse più.

Il verso e la vista del cadavere lo fecero rabbrividire.
Molti, col passare del tempo, s’erano abituati, non ci facevano più caso;ma lui no. Erano creature troppo schifose, con solo due braccia e due gambe, quella pelle d’un bianco nauseante, e senza squame.

sabato 9 luglio 2011

Supernatural in bianco e nero

proprio così-..
chi ha già visto tutte le serie disponibili sa bene di quale episodio parlo, purtroppo io sono arivata sdoo alla quarta serie..
bè che dire..
carino... voglio dire potevano fare di meglio ma l'intero episodio era un tributo ai film in bianco e nero e agli ormai ridicoli vecchi film dell'orrore.. l'episodio in se era buono,l'idea del bianco e nero ottima.. l'unica pecca secondo me è stata l'idea di questo mutaforma pazzo fissato con i film dell'orrore..
comunque tutto sommato bello..
anche se.. bè Dean vestito da Oktoberfest era un tantino ridicolo, soprattutto con quell'espressione seria :)

L'ultima casa a sinistra

bene , allora non so chi di voi ha avuto occasione di vedere questo film andato in onda ieri sera alle 11 e mezza, mi piare..
comunque io mi sono persa la prima parte..
allora apparte lo sconcerto per una famiglia come quella del povero Justin , incoraggiato dal padre a commettere atti indicibili a cui il regazzo resistre, sorvolando anche sullo schifo della fidanzata del padre che aiuta il fidanzato a violentare quella povera ragazza, rimangono giusto due o tre cose da dire..

1- un applauso alla vendetta dei due genitori e in particolare a quella finale del padre
2- un applauso anche a justin che alla fine riesce a uccidere il padre ( vabbè la pistola era scarica , ma lui che ne sapeva? )
3- e qui un mega applauso , su come lo zio di Justin con:
una bottiglia rotta in testa
una coltellata al cuore
un braccio nei tritarifiuti sia riuscito lo stesso a correre cercando di uccidere Emma...
mentre invece la povera amica di Mari dopo una coltellata alla pancia non si reggeva più in piedi..
della serie i cattivi non muoiono mai.. infatti gli c'è voluto una martellata nel cranio.. ma vabbè :)

venerdì 8 luglio 2011

4x01 - 4x02 Supernatural

allora... eheh .. che dire..
il nostro Dean che si alza , letteralmente, dalla tomba e cammina.. è .. è .. spettacolare.. e noi che ci aspettavamo un resoconto dettagliato delle torture che ha subito all'inferno.. e invece questo, questo è il vuoto totale dei ricordi...
divertente la parte in cui Bobby metteva alla prova Dean spruzzandogli acqua santa in faccia...
sorpresa e sollievo nel ritrovare Ruby anche se con questo nuovo corpo non mi piace molto.. era meglio prima..
perplessita su Sam..: il bravo ragazzo si è lasciato trasportare sul lato oscuro? , cioè sorvolando sulle bugie che dice al fratello ( Ruby e i suoi nuovi poteri) .. ma le ragazze?? cioè è lo stesso Sam delle prime 3 serie?
l'angelo del signore è ok.. ma le ali??? nere??

Due settimane per innamorarsi

oggi ho avuto la bella idea di rivedere questo bel film che già solo per il cast d'eccezione ( Hugh Grant e Sandra Bullock) si prospettava scoppiettante..
come al solito il nostro Hugh si presenta come il classico ''cattivo ragazzo'' anche se devo ammettere che in questa pellicola l'ho apprezzato molto di più.. insomma mi è sembrato più umano , più carino di ... che so , il diario di Bridget Jones, per esempio..
una Sandra Bullock stupenda, come al solito , più giovane, più inesperta rispetto a come ci si presenta in ''ricatto d'amore'' anche se conserva sempre il suo fisico mozzafiato ( e lo dico da ragazza :P )

mi è piaciuta la dipendenza che George aveva da Lucy anche se immagino che per lei non sia stato altrettanto piacevole..d'altra parte il nostro George aveva una forte ascendenza su Lucy, voglio dire ci devi tenere davvero tanto se scappi dal matrimonio della tua migliore amica per ''vestire'' il tuo capo, no?
in compeso il tutto aveva lo scopo di mettere in risalto l'intelligenza piu che l'aspetto, l'esperienza più che la prestanza e così via..

il finale poi.. bè che dire... bellissimo! *.*

Twilight

ho riletto Twilight dopo un tempo che, ora che ci penso ,risale forse a quando frequentavo la terza media.. sarà che in quel periodo l'ho riletto due o tre volte .. comunque..
allora diciamo che parecchio del mio entusiasmo iniziale è scomparso, sarà che sono cresciuta , sarà che ho  ''conosciuto'' i vampiri in letteratura e non sono affatto come li descrive la Mayer. sarà che il marito dell'autrice si chiama Pancho... O.O
comunque l'unica cosa che mi ha fatto ancora apprezzare questo libro è la sua bella stesura.. ci sono molte parti divertenti, e l'intero libro è scritto in modo talmente perfetto da farti soprassedere su altre cose , come ad esempio l'assurdità della trasformazione in vampiro che per la Mayer avviene tramite un morso , per tutto il resto del mondo invece avviene tramite lo scambio di sangue e la morte del malcapitato... comunque vabbè :) in compesnso un bel libro.. ti trascina, ti strega...

giovedì 7 luglio 2011

guardate cosa ho trovato su internet.. secondo me è bellisso!!



Ero solo nelle Tenbre
E divenni affamato,
Ero solo nelle Tenebre
E divenni infreddolito,
Ero solo nelle Tenebre
E piansi.

Ed ecco giungere a me
Una dolce voce,
Come miele.
Parole di conforto.
Parole di dolcezza.

Una donna, oscura ed amabile,
Con occhi che penetravano le Tenebre
Venne a me.

"Conosco la tua storia, caino di Nod",
Disse sorridendo.
"Hai fame. Vieni ! Ho cibo.
Hai freddo. Vieni ! Ho abiti.
Sei triste. Vieni ! Ho conforto."
"Chi conforterebbe un Maledetto come me?
Chi mi vestirebbe ?
Chi mi nutrirebbe ?"

"Sono la prima moglie di tuo padre,
Che disobbedì all'Altissimo
E ottenne la Libertà nelle Tenebre.
Sono Lilith.
Un tempo ebbi freddo , e non c'era calore per me.
Un tempo ebbi fame, e non c'era cibo per me.
Un tempo fui triste, e non c'era conforto per me"

Mi accolse, mi nutrì, mi vestì.
Tra le sue braccia, trovai conforto.
Piansi finche sangue
Non scese dai miei occhi
E lei lo tolse con un bacio.

2x04 pretty little liars

nuova puntata sottotitolata per questa bellissima serie..
allora che dire .. come al solito il finale mi lascia un pò stupita.. e mi inquieta un pò in effetti..
comunque.. diaciamo che con questi nuovi avvenimenti Mike ( Michelangelo) , il fratello di Aria comincia seriamente a darmi sui nervi.. dove va tutti i giorni dopo la scuola?? ma la cosa più fastidiosa è che ha costretto la sorella a mentire per lui...
Melissa è la solita stupida.. ha rinnegato più volte la sorella, sostenuta dai genitori . e ha invece protetto un ''marito'' che ha sposato dpo nemmeno un mese di fidanzamento.. ok si conoscevano già da prima.. ma il bambino?? ... ha continuato a proteggere Ian anche quando Spencer le ha confessato che lui ha tentato di ucciderla...
mha....
Emily non è mai stata uno dei mie personaggi preferiti e a volte la trovo estremamente noiosa e inutile... in questa puntata non cambio idea ...
infine Hanna.. bè non ho molto da dire su di lei oggi...

PS: che fine ha fatto Ezra?? ...

mercoledì 6 luglio 2011

Red..

che dire.. anche qui bel libro.. letto sempre in un giorno ... :)
allora premesso che mi ha affascinato molto il tema dei viaggi nel tempo, affrontato con semplicità e leggerezza che rendono il libro leggero e scorrevole..
il fatto che la ragazza viva in questa bella, misteriosa e grandissima antica casa inglese con tutto ciò che comporta, saloni immensi, passaggi segreti.. non lo so mi strega proprio come cosa.. insomma chi di noi non ha mai sognato di vivere in una casa del genere??
in molti punti mi sono ritrovata a sorridere e a ridacchiare per qualche battuta e il finale mi ha messo di buonumore..  purtroppo anche qui dovrò aspettare il seguito che tral'altro in germania - l'autrice è tedesca- la serie è già bella e conclusa..

unica pecca , appunto il fatto che si tratta di un libro in tedesco e che non c'è possibilità di trovare il testo originale almeno in inglese o giù di li...

PS la parte della sartoria dove lei deve provare i vestiti delle varie epoche è di-vi-na ... voglio dire.. ho sempre sognato di indossare vestiti del genere,,, :)

angeli nell'ombra , il secondo libro del bacio dell'angelo caduto..

allora .. non c'è che dire, l'autrice mi ha stregato anche questa volta.. finito in un giorno perchè non riuscivo a staccarme .. trama avvincente.. unica pecca l'assenza di patch...

SPOILER

la 'sorpresa' maggiore non è il fatto che c'è sempre qualcuno che vuole uccidere quella povera ragazza , ma il fatto che quella povera crista dell'amica Vee si fidanza sempre con gli assassini... -.-

vabbè comunque mi è piaciuto molto , ma... l finale.. cioè .. adesso devo aspettare fino al 2012 per leggere il seguito... mha!!

Il bacio dell'angelo caduto

salve a tutti.. scusate se il design non è molto raffinato o comunque piacevole.. ma sono ancora alle prime arimi!!
dunque oggi vorrei parlarvi di questo bellissimo libro..
da tanto tempo non mi capitava di appassionarmi veramente a un libro, uno che ti incolla alle pagine e ti divora..
bè in effetti sono stata io che l'ho divorato.. in un giorno!!
allora premesso che non accetto similitudini con Twilight, che ok è un bel libro nel suo genere , ma ultimamente gli vengono paragonati i libri più diversi come Evermore ( che è indecente) ed altri...
comunque mi è molto piaciuta la trama dove il ragazzo ''bel tenebroso'' stavolta è davvero ''tenebroso'' , vuole ucciderla non ci sono scuse.. niente ''oops.. hai capito male.. ti stavo lontana solo per proteggerti'' e bla bla bla..
finalmente una trama travolgente, misteriosa ....
solo una pecca.. il finale ... cioè cosa è successo veramente?? un pò confusionario direi , ma forse sono io che non ho capito bene.. una seconda lettura necessita vivamente..! :)

i personaggi..
allora Nora ha sicuramente la mia approvazione .. è una ragazza semplice, pochi amici ma buoni, riesce a divertirsi ma non per questo perde la testa.. insomma la classica buona ragazza con la testa sulle spalle..

Patch..  bè che dire.. è difficile.. insomma all'inizio vuole mostrarsi antipatico.. a tratti seduttore spudorato e non nasconde il suo interessamento.. a tratti irritante, a tratti rassicurante è un cattivo ragazzo ma non riesce a intimorirmi... non dubito mai di lui.. anche quando dovrei.. e dovrebbe anche Nora... ma vabbè..

la mamma di Nora.. allora questa cosa dovete spiegarmela.. com'è che sia in Twilight, Fallen , Evermore , solo per citarne alcuni la presenza dei genitori è ridotta al minino? padri e madri assenti o morti, impegnati costantemente con il lavoro lansciado i figli in queste enormi case buie possibilmete isolate e vicine ai boschi.. ok capisco la necessità di narrazione ma un cambiamento non fa mai male a nessuno, giusto??

aspetto i vosti pareri.. :)