salve a tutti.. scusate se il design non è molto raffinato o comunque piacevole.. ma sono ancora alle prime arimi!!
dunque oggi vorrei parlarvi di questo bellissimo libro..
da tanto tempo non mi capitava di appassionarmi veramente a un libro, uno che ti incolla alle pagine e ti divora..
bè in effetti sono stata io che l'ho divorato.. in un giorno!!
allora premesso che non accetto similitudini con Twilight, che ok è un bel libro nel suo genere , ma ultimamente gli vengono paragonati i libri più diversi come Evermore ( che è indecente) ed altri...
comunque mi è molto piaciuta la trama dove il ragazzo ''bel tenebroso'' stavolta è davvero ''tenebroso'' , vuole ucciderla non ci sono scuse.. niente ''oops.. hai capito male.. ti stavo lontana solo per proteggerti'' e bla bla bla..
finalmente una trama travolgente, misteriosa ....
solo una pecca.. il finale ... cioè cosa è successo veramente?? un pò confusionario direi , ma forse sono io che non ho capito bene.. una seconda lettura necessita vivamente..! :)
i personaggi..
allora Nora ha sicuramente la mia approvazione .. è una ragazza semplice, pochi amici ma buoni, riesce a divertirsi ma non per questo perde la testa.. insomma la classica buona ragazza con la testa sulle spalle..
Patch.. bè che dire.. è difficile.. insomma all'inizio vuole mostrarsi antipatico.. a tratti seduttore spudorato e non nasconde il suo interessamento.. a tratti irritante, a tratti rassicurante è un cattivo ragazzo ma non riesce a intimorirmi... non dubito mai di lui.. anche quando dovrei.. e dovrebbe anche Nora... ma vabbè..
la mamma di Nora.. allora questa cosa dovete spiegarmela.. com'è che sia in Twilight, Fallen , Evermore , solo per citarne alcuni la presenza dei genitori è ridotta al minino? padri e madri assenti o morti, impegnati costantemente con il lavoro lansciado i figli in queste enormi case buie possibilmete isolate e vicine ai boschi.. ok capisco la necessità di narrazione ma un cambiamento non fa mai male a nessuno, giusto??
aspetto i vosti pareri.. :)
Nessun commento:
Posta un commento