Cerca nel blog

domenica 16 settembre 2012

Blue Blood Gear

salve a tutti
faccio oggi questa recensione perchè dando uno sguardo online ho notato che non vi è nessun video o recensione scritta su questo manga ( almeno io non ne ho trovate)
EDIZIONE:
dunque, l'edizione, pur essendo della Planet è abbastanza buona, non si scolla (e oserei aggiungere, non è rilegata con lo sputo come Black Butler) la carta non puzza più di tanto e non lascia molto inchiostro sulle mani. l'edizione presenta qualche pagina a colori ( WOW)
TRAMA:
la storia tratta di una guerra in corso in un mondo immaginario , tra la razza dei sangue rosso e quella dei sangue blu.
il principe della razza dei sangue blu crea armi chiamate HUGURAMA, che altro non sono che robot giganti , pensando che queste vengano usate in operazioni di soccorso e ricostruzione, in realtà sono la principale ragione di supremazia del sangue blu sul sangue rosso.. una volta scoperta questa terribile verità il ragazzo , Kodo , proverà a cambiare le cose...
DISEGNI:
i disegni , a mio parere , sono molto chiari e lineari.. apprezzabili, anche se a volte ci si confonde su un paio di personaggi.. ma molto belli!
COMMENTO PERSONALE:
sinceramente non so se continuare o meno questa serie.. non mi sento di esprimere particolari pareri, diciamo che questo primo numero non mi ha entusiasmato ma nemmeno lasciata delusa.. seppur l'ultima scena , che dovrebbe lasciare con il fiato sospeso non mi ha fatto nè caldo nè freddo...
il prossimo volume esce il 27 settembre.. per allora deciderò cosa fare


domenica 2 settembre 2012

Salve a tutti..

da un pò di tempo non pubblicavo nessun post.. che dire, non ho avuto proprio tempo, ma eccomi oggi qui con voi..
dunque , voglio cambiare un pò il target e buttarmi sulla recensione di alcuni manga a cominciare con :
THE WORLD GOD ONLY KNOWS di Tamiki Wakaki..
mi sembra che al momento siano editi in italia sui 6-7 volumi , mentre in giappone sono al 18 o giù di lì..
devo dire che mi sono fatta affascinare dalla trama , che avevo sentito in un video recensione, quindi quando sono andata in fumetteria ho ordinato i primi due volumi ( ho imparato a non giudicare un manga dal primo volume) bhè.. delusione completa..
ora non è che mi aspettassi il ''capolavoro..''
però devo dire che è buttata davvero sul ridicolo , e tuttavia non mi coinvolge affatto , non mi ha strappato nemmeno una risata, seppur sia facile a questo genere di cose, la trama è poco sviluppata e non mi fa venire la voglia di divorare i volumi per vedere come finisce, oltretutto si tratta di una serie di 18 volumi ( non so se sia conclusa o meno) quindi soldi inutili che andrei a spendere aspettando che la trama migliori..

i disegni sono passabili, adatti a questo genere di manga, un misto tra lo shojo e lo shonen vero e proprio..
che poi.. la star comics ( a proposito , ottima edizione, 4,20 €, ma fatta molto bene, seppur perda un pò di inchiostro) lo classifica come shonen.. ma dove? l'unico combattimento che ho visto è stato.. no aspetta.. non ne ho proprio visti di combattimenti.. ora non è che gli shonen siano tutti incentrati sui combattimenti, però...

ve lo consiglio se vi interessa un manga leggero e spensierato , e se avete soldi da spendere..

            aspetto i vostri pareri :D